Piacere di conoscerti!
Siamo un gruppo di programmatori, analisti, sistemisti e grafici specializzati nello sviluppo di software gestionali e app web/mobile per aziende di tutte le dimensioni.
Il fulcro del nostro lavoro è ascoltarti, capire il tuo problema e proporre soluzioni digitali a tua misura per risolverlo al meglio.
Questi sono alcuni di noi
Marco De Michieli
Laureato in Ingegneria Gestionale a Padova, ha ormai dimenticato i tempi in cui era il più giovane in azienda. Sempre affabile e tranquillo, è colui che intercetta nuovi contatti e opportunità. Ha il curioso potere di apparire e scomparire dall’ufficio senza che nessuno se ne accorga e ha un rapporto non sempre lineare con la tecnologia. Di indole segretamente casinista, adora uscire e far festa tutte le volte in cui se lo può permettere, cioè poche. Le sue passioni: su tutte, i motori e il mare.
Diego Campagnaro
È il factotum dell’azienda. Laureato in Informatica, è appassionato di tutto ciò che è tecnico, numerico e misurabile. Ruvido, ma sempre disponibile, è quello a cui ci si rivolge per risolvere problemi di varia natura. Forse anche (e soprattutto) per questo motivo, sogna di vivere in un eremo. Tra i suoi interessi, l’astronomia (e tutta la strumentazione correlata) e la birra, di cui è raffinato estimatore, nonché produttore casalingo. Quando le ginocchia lo permettono, si sfoga col calcetto e con lunghe camminate.
Alice Bussolera
Laureata in Informatica, consegue la specializzazione Universitaria per l’insegnamento di matematica e informatica, motivo per cui la sua vita è un’eterna partita a tennis tra l’ufficio e la scuola. Poliedrica ed energica, tende a fare qualche migliaio di cose tutte insieme, facendo impallidire il concetto stesso di multitasking. Del lavoro adora conoscere nuove realtà, approfondire, analizzare e risolvere problemi e dialogare con le persone. Srotolando la lista degli hobbies, troviamo: leggere, disegnare, cantare, dipingere, cucinare, andare al cinema, viaggiare, fare escursioni in montagna e sciare. Prodigio del taglia e cuci creativo, confeziona vestiti originalissimi e, già che ha le forbici in mano, taglia i capelli a tutta la famiglia, con risultati a volte opinabili.
Stefania Brovazzo
Dopo il diploma in Ragioneria, indirizzo programmazione, si laurea in Informatica. Non contenta di spaziare agilmente da Cobol, a Java e Sql, è sempre in prima linea quando c’è da imparare un nuovo linguaggio di programmazione. Adora le sfide logiche e tecniche della fase di analisi funzionale e si lancia a capofitto nella ricerca di soluzioni sempre diverse per risolvere problemi specifici del cliente. McGyver dell’uncinetto e del lavoro a maglia, raccoglie in giro la qualunque e ne ricava borse, maglie e bracciali. Lettrice compulsiva, spazia dal fantasy ai classici, dalla fantascienza alla saggistica, fino all’etichetta dello shampoo. Le piacciono il nuoto, lo yoga e adora il campeggio.
Massimo De Poli
Perito industriale informatico con specializzazione IFTS, si occupa della programmazione e delle assistenze del nostro software per la radioprotezione. Con oltre 20 anni di esperienza nel mondo della programmazione, non si stanca mai di studiare nuove possibili soluzioni a problemi complessi. Quando non è seduto davanti al pc ama sgranchirsi le gambe a ritmi latino-americani. È inoltre fan delle arti marziali e delle due ruote ed è appassionato di cucina.
Serena Doni
Perito tecnico informatico specializzato in campo assicurativo, non conosce la noia, ama le sfide sempre nuove del suo lavoro ed è sempre pronta a imparare da altri professionisti, sia dal punto di vista professionale che personale. Socievole, vivace e alla mano, adora fare gruppo dentro e fuori dell’ufficio. Da sempre appassionata di sport, si fionda senza esitazione a eventi di calcio, tennis, basket, nuoto e chi più ne ha più ne metta. Adora stare all’aria aperta e, quando può, si ritaglia del tempo per la sperimentazione culinaria, usando i figli come cavie.
Luca Guerra
Perito informatico, ciò che più trova stimolante del suo lavoro è confrontarsi con le persone e trovare soluzioni sempre diverse alle esigenze dei clienti. Quando stacca gli occhi dal pc, adora fare lunghe passeggiate in montagna e stare in mezzo alla natura e agli animali. Sempre alla ricerca della qualità, dentro e fuori dell’ufficio, è raffinato estimatore di vini e birra artigianale.
Giuliano Marchetti
Laureato in Informatica a Padova, adora programmare e risolvere problemi di stampo logico/matematico, soprattutto quando si tratta di improvement e performance. Nerd autoproclamato, maestro di freddure, pacifico e precisino, è fan sfegatato di videogiochi, di cui impara a memoria le colonne sonore per poi riprodurle al pianoforte. È innamorato del Giappone e dei suoi cartoni animati e ha una venerazione quasi religiosa per i pavoni.
Daniele Meneghelli
Perito informatico e analista programmatore Cobol, Cics DB2, del suo lavoro ama la dinamicità e la possibilità di apprendere ogni giorno qualcosa di nuovo, andando incontro alle esigenze più disparate dei clienti. Nel tempo libero rimbalza tra attività da divano (lettura e approfondimenti di arte contemporanea ed evoluzione sociale) e hobbies più movimentati, come kayak, trekking e viaggi.
Antonella Perini
Perito informatico, del suo lavoro ama scandagliare come nasce, viene analizzato e risolto un problema di produzione relativo alle polizze vita. Ma anche la possibilità di lavorare da remoto e l’orario flessibile non sono male. Incapace di stare ferma, pratica sport di ogni tipo, organizza feste di paese ed è presidente di un’associazione per malattie rare. Dove trovi il tempo per dormire resta un mistero. Quando si smarca dai suoi mille impegni, le piace viaggiare.
Umberto Peroni
Dopo la maturità scientifica, consegue il Diploma Informatico all’Università di Padova. Lavora inizialmente nell’ambito della modellazione, animazione e grafica per videogiochi per poi approdare alla programmazione pura. Attribuiamo al suo impegno in una compagnia teatrale amatoriale la causa della dizione impostata e di una certa sofisticazione. Tra i suoi hobbies, il disegno (riscuotono discreto successo i suoi ritratti a penna) e i giochi di ruolo.
Elisa Rampazzo
Laureata in Lingue e in Strategie di Comunicazione, scrive articoli, traduzioni e contenuti per siti web per poi ampliare le conoscenze in graphic design, UI/UX design e fotografia. È quella che si mette nei panni del cliente e si cimenta nel front-end dei software. Maniaca degli allineamenti e innamorata di colori, fonts e scrittura, è lettrice compulsiva e irrecuperabile gattara. Ex-ballerina classica e contemporanea, irrimediabilmente girovaga, è sempre alla ricerca di stimoli e luoghi nuovi, di cui adora scattare ed editare foto.
Lorenzo Salmaso
È il giovane del gruppo. Classe 2000 (e questo già basta ad attirare le antipatie dei colleghi), è perito informatico e si occupa principalmente del back-end di Jolie Lite. Di poche parole, si apposta al pc, infila le cuffiette alle orecchie e si isola a fare ciò che più gli piace: costruire applicazioni complesse nel minor tempo possibile. Gli piace giocare a calcio e a tennis e adora viaggiare. Conserva invece una potente e inspiegabile idiosincrasia nei confronti delle mail.
Silvia Zorzo
Laureata in Ingegneria Informatica a Padova, è la curatrice ufficiale del lato mobile dei progetti. Ama mettersi costantemente alla prova con progetti diversi, specialmente quelli in cui segue il cliente dalla fase conoscitiva, all’analisi, fino alla realizzazione del software e all’assistenza. Pragmatica e sul pezzo, è sempre pronta a trarre il meglio dai corsi di formazione e dalle nuove tecnologie messe a disposizione dall’azienda. Appassionata di pasticceria, è la principale responsabile delle impennate caloriche aziendali. Quando non rimbalza tra mille impegni, si prende qualche weekend per viaggiare; il più delle volte, quei giorni piove.
Peritus è parte dell’ecosistema TesiSquare
Nel 2024 Peritus entra a far parte dell’ecosistema TesiSquare, azienda italiana leader nella creazione di soluzioni digitali per la supply chain. La società cuneese ha individuato in Peritus un partner ideale in grado, grazie alle proprie competenze e bacino clienti, di supportare Tesi nell’espansione nell’area del Triveneto.
“Grazie a questa operazione ci avviciniamo ulteriormente all’orbita di TesiSquare, azienda a cui siamo legati da rapporti di collaborazione da molti anni. Siamo lieti di questa opportunità, che consente a Peritus e al suo team di poter beneficiare del know-how e della tecnologia di un partner internazionale, con cui condividiamo i valori e le prospettive di crescita.”
Marco De Michieli, Presidente di Peritus
Dicono di noi
Società molto affidabile in ambito sviluppo applicazioni mobile. Consigliata 100%
Ho collaborato per quasi 10 anni con loro nel mio precedente lavoro come cliente e mi voglio complimentare per l’ottima professionalità, disponibilità e competenza. Provare per credere.
Altissima professionalità, serietà e massima puntualità nella consegna dei progetti. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Seri, riservati e disponibili. Buona qualità, ottimi prezzi, professionalità. Lo consiglio.
Aldilà della qualità dei prodotti di Peritus che sono eccellenti, ci tengo particolarmente a sottolineare la professionalità e il carisma di Marco. Sempre un piacere lavorare insieme.
Molto professionali e disponibili. Affidabilità e competenza. Consigliato.
Marco e il team sono altamente professionali ed efficienti! È un vero piacere lavorare con loro.
Alta professionalità e velocità di risposta. Molto competitivi nei prezzi e servizi. Consiglio. Bravi!
Un ambiente dove ritrovare professionalità e passione al servizio del cliente.